Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
93 messaggi Pagina 5 di 7


Ma "quelle sette" sono nella vostra fantasia?

Io qui vedo un mondo così bello...il mondo di MANGO

un bacio
Anna

Ok ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e sono d'accordo,
Il tutto avvenga però nel rispetto e nella dignità delle persone!


Per Francesca

Ci tengo a precisare che settarismo (addiritura preso da un altro topic :shock: ) è inteso come:
faziosità ideologica, favoritismo, partigianeria.... e non setta satanica,
non mi piace neanche nominarla quella schifezza!

Lory cs ha scritto: Ok ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e sono d'accordo,
Il tutto avvenga però nel rispetto e nella dignità delle persone!


Sono daccordo con te

un bacio
Anna

Lory, l'ho copiato da questo topic. Insisto! Ma non è un problema! Che tu l'abbia scritto di qua o di là non cambia la materia...
Ti ripeto che so che tu non ti riferivi a "quelle" sette ( ci mancherebbe, sarebbe da pazzi dirlo piuttosto che pensarlo).
Mi dispiace solo di una cosa, lory, che tu che mi conosci ( e tra noi ci si capisce anche), e conosci poco goccia fai pendere l'ago della bilancia da tutt'altra parte che dalla mia...e non perchè ho bisogno di essere difesa ( so farlo da sola e oggi non era il caso), neanche perchè ti vorrei dalla mia parte ( non la penseremo mai allo stesso modo), ma perchè vorrei che tu riuscissi ad essere più obiettiva. Solo questo ti chiedo.
Dimenticati del settarismo; dimenticati di noi come parte integrante di un gruppo. Pensa a francesca, cosetta, antonella, annapaola, tommaso e via dicendo...
Ricordi, Lory, quando mi son "presa"( non ricordo con chi) perchè difendevo Cinzia e Antonella che venivano additate come lecchine e specie Cinzia che venne definita "cane da guardia"?
Ecco. In quella occasione mi sono sentita molto vicina ad entrambe, tanto da volermi schierare in loro difesa. Non c'entra nulla il "gruppo"; per me in quel momento Cinzia e Antonella erano persone del mango.it che venivano attaccate malamente...
E' vero, lo so, io sono reattiva,instintiva... magari a volte esagero, ....ma ogni volta c'è sempre stato un motivo per cui farlo ed un valore da difendere.
Con goccia ho dovuto difendere me stessa, la mia carne.....
Ed è normale che le persone, di qui, che mi amano perchè mi conoscono sono venute in mio aiuto.......
Ecco, Lory....volevo che tu sapessi questo.

Ps In quanto ai complimenti che mi hai fatto per come sia migliorata la mia scrittura, ti ringrazio.......è anche merito vostro!

Ps2 Devi sottolinearmi dove Goccia ha avuto rispetto di me..sia adesso, sia prima che il topic venisse cancellato........e se lo trovi, Lory cara, ti giuro che le chiedo scusa!

...

Questa è l'ospitalità dei fans di Mango...
Quelli che sono più vicini a lui che lo conoscono da tempo...
sono riusciti a pieno a far capire quanto tengono
ai fans ultimi arrivati...e quanto alla carriera di un GRANDE CANTANTE...
COME PINO MANGO


un bacio
Anna

Da anni l’appuntamento quotidiano con questo forum è per me necessario.
Quanti bei topic e quanti bei pensieri di belle persone sono passati su queste pagine blu!
Leggendoli la mia mente e il mio cuore si sono talmente arricchiti che spesso non ho avvertito la necessità di scrivere perché avevo già ritrovato descritti i miei pensieri e le mie emozioni come meglio non avrei saputo fare. Il silenzio a volte parla più di tanti discorsi e il mio tempo libero è sempre di meno.
Quando ho scritto qualcosa l’ho sempre fatto con assoluta libertà e onestà ma ponderando ogni parola, consapevole che le mie riflessioni poste su una pagina web potevano essere male interpretate e preoccupandomi di non rovinare l’immagine di questo sito, anche perché mi capita spesso di consigliarne la visita a persone intellettualmente interessate.
Sono stata molto contenta di aver conosciuto tanti di voi (spero lo sia stato altrettanto per voi) e quando leggo i vostri topic immagino le vostre facce mentre scrivete.
Mi dispiace dover assistere a questi battibecchi, cerchiamo di mantenere un clima sereno, specie dopo la bufera appena passata.
Il rancore fa molto più male a chi lo prova che a chi ne è oggetto e siccome passeremo nel mondo una sola volta, tutto il bene che possiamo fare in questo sito che Mango ha voluto semplice, raffinato e interessante facciamolo perchè Mango qui legge e scrive pure!

Io mi ritrovo a non voler piu intervenire in ''determinate'' discussioni, xkè si viene '''linciati'' se una parola è fuori posto o peggio ancora mi viene detto che faccio doppi giochi o cose varie.

Mi spiace, ma questo è un disagio che provo.

...

Come possiamo fare per evitare battibecchi?
Se ogni cosa che uno scrive viene sempre vista negativamente?
Il silenzio...che significa? Che solo alcuni possono partecipare a questo forum?
Io non ho rancori con nessuno...e mi sembra di essere anche una persona
che rispetta anche chi vede "sette"

Un bacio
Anna

Ho letto un po' qui e un po' là( ad un certo punto ho saltato gli ultimi interventi...devo andare a studiare!) e sento di riportare la mia esperienza!
Ricordo quando mi sn iscritta a questo forum nel 2003:ricordo di aver fatto l'esame di ammissione da seduto all'ombra iscritto due mesi prima di me...però è stata una soddisfazione passare in rassegna Annapaola,francesca,nora,renza,lory....le ho promosse tutte però...meritano le ragazze (....e v'aggio fatt nu piacere!! :D ).
Scherzo!Mi piace scherzare ed ironizzare su un argomento che penso sia diventato pesantuccio!
Sono qui,a parte gli scherzi,dal 2003 e ho scritto in modo continuativo fino al 2005...poi un po di pausa e ho ripreso a scrivere all'uscita di TI amo così...di nuovo un po di pausa nell'anno successivo e ho ripreso da poco a scrivere regolarmente(x quanto mi riesce!)
Su questo forum ho conosciuto tante persone,molte le ho apprezzate,alcune le ho ignorate,con altre ho litigato (compreso Pino! :lol: ) e ho di solito risolto,con qualcuna invece ci ignoriamo semplicemente perchè abbiamo capito che non siamo sulla stessa linea,con molti per fortuna s'è creata una vera e profonda amicizia,altre ed altri le/li ho del tutto cancellate/i nella mia mente perchè non sanno cosa significa l'amore,sanno scriverlo,sanno pronunciarlo ma nella loro vita non sanno proprio cosa significhi...e forse per qualcuno/a di loro provo anche un pizzico di pena!
Con questo cosa voglio dire?Beh,non è possibile andare d'accordo con tutti,non è possibile che tutti siano simpatici,non è possibile trovare amicizia in tutti!
Non sto qui a parlare di persone in particolare!
Io non ho mai visto fazioni nè spedizioni punitive qui sopra!
Se due o tre volte ho smesso di scrivere è solo perchè o non mi andava o per un paio di atteggiamenti sgradevoli (non di utenti) che mi hanno portato ad allontanarmi...
Poi "qualcuno" ha detto che gli faceva piacere se tornavo e visto che ho internet a disposizione ( prima nn l'avevo...) è stato un onore tornare!
S questo forum (e non solo) ho sempre detto apertamente quello che mi andava e quello che non mi andava....c'è sempre la o le persone di turno che nn sono d'accordo e non sanno esprimere il loro dissenso in modo diplomatico,quelle si trovano sempre,dovunque (nella vita reale,nel mondo,c'è gente che protesta per la pace occupando le stazioni,prendendo a calci i poliziotti...quindi con la violenza...non mi meraviglio se qualcuno nn è capace di dire che non è d'accordo con rispetto e diplomazia).
Una cosa che però sottolineo è:secondo me purtroppo scrivere su uno schermo è difficile perchè una semplice frase puà essere travisata!Non c'è tono della voce,non c'è l'espressione del viso,non c'è la gestualità del corpo....ho imparato che quello che leggo su uno schermo lo rileggo più di una volta quando non mi è chiaro,quando sembra che c'è qualcosa che non va...serve per capire meglio ed evitare inutili e sterili discussioni....come penso sia un po' sterile anche questa!

Nella tranquillità vi abbraccio,Maura

io appaio e scompaio in questo forum da circa 3 anni, non posso dire di essere una assidua scrittrice perchè le mie azioni sono troppo collegate ai miei umori e spesso mi va di stare in disparte.
Ogni volta che ritorno, però, è sempre una gioia ed una grande emozione perchè in quello che scrivono gli utenti del mango.it ritrovo quello che io stesso sento ed è possibile anche sentire le loro anime perchè tutti abbiamo una grande cosa in comune MANGO. Mango inteso come la sua musica, come la sua arte e le sue trasmissioni dell'anima. Io credo che questo forum non sia altro che l'estensione della musica di Mango, espressa da noi, attraverso il nostro sentire, le nostre osservazioni, le nostre intuizioni. Se le canzoni finissero con l'ultima nota non avrebbero senso ma esse continuano e si evolvono nel tempo proprio attraverso le nostre parole, le nostre poesie (riprendendo l'ultimo topic di Annapaola).
Credo inoltre che, come per tutti noi, il pensiero si evolve in un eterno e nuovo divenire ed è questo l'essere delle canzoni di Pino, basta cambiare i punti di vista e tutto diventa nuovo e attuale e su questo siamo in sintonia con Mango.
Una canzone di, mi sembre si chiami così (se qualcuno mi corregge) Arabe de Pablo dice "da che punto guardi il mondo tutto dipende" Alias "La verità è uno stato d'animo".

Questo non è quello che penso di questo forum ma quello che ho trovato.

Non viene cancellato il dissenso
non vengono cancellati i pareri contrastanti ma la polemica portata agli estremi ed io questo l'ho visto!
Per quanto riguarda la presenza fisica di Pino Masngo in questo forum io credo che è scontato che piacerebbe a tutti ma scrivere molto, a mio parere, soprattutto quando c'è sempre chi fraintende, potrebbe essere un po' pericoloso per Mango perchè una parola in più o in meno potrebbe far credere che Mango abbia delle preferenze sugli utenti del forum, quindi Pino interviene raramente per restare al di là delle parti anche perchè egli è presente fra di noi per la musica che ci da e non per il suo personale e avvolte Mango non ci fa mancare neanche questo con i suoi sporadici, ma lunghi, interventi su questo forum.

Mi dispiace quando avvolte si fraintendono le parole soprattutto quando vengono colpite persone come Seduto all'ombra e Silver che nei loro interventi sono sempre molto delicati.

Alla fine IO QUI STO BENE
E BACIO TUTTI TUTTI.
Annalisa

Tante volte Pino ha detto anche pubblicamente in tante occasioni che era orgoglioso del suo forum :D Noi quà siamo ospiti e lui il padrone di casa sono sicura che leggerà anche questo topic come ha letto gli altri se no come avrebbe potuto cacciare gli "scocciatori" :?:
A mio modo di vedere qui in questo intervento non c'è polemica soltanto uno scambio di idee dove si può imparare l'uno dell'altro. Goccia nessuno ti vuole imporre un pensiero soltanto Seduto All'ombra e tutti gli altri ti stavano spiegando come vedono loro dal loro punto di vista Pino. Non siamo tutti uguali perchè per fortuna il mondo è bello perchè è vario. Io lo sò che Pino è sempre qui perchè determinati interventi nei suoi comunicati ufficiali (Ti consiglio di andarteli a leggere) non li faceva se non leggeva il forum compresa un messaggio per la sottoscritta sui playback che poi è stato chiarito senza rancore :D

Beh.....se la discussione sembra sterile...basta evitarla....comunque grazie per la promozione,
sai che ti voglio un gran bene disgraziatò!.....:P
Secondo me invece ha un suo valore questa disquisizione peraltro abbastanza moderata, perchè in fondo ci vogliamo tutti bene e spero non sia solo una mia idea.
Queste discussioni non sono altro che un'espressione di un malessere di condotta, nulla di personale, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe da sciocchi proseguire su questo discorso senza riferirsi ad una base affettiva. Secondo me invece, poste in questo tono, le discussioni, danno l'idea della passionalità di noi manghiani e di come teniamo a difendere con le unghie e con i denti uno spazio che consente un tacito rapporto di pensiero con il "padrone di casa".
Sono solo scosse di assestamento, volte a migliorare i rapporti un pò troppo di settore e impositivi, considerando la saltuarietà di alcuni utenti, che lasciano vuoti importanti durante l'assenza e che rivedo con tanto piacere ora, attratti da questo topic, la loro attenzione è sinonimo di apertura e voglia di comunicare.
Le affinità esistono ed è fuori da ogni dubbio, però anche la tolleranza e l'educata accoglienza hanno un valore da non perdere di vista, finanche nell'antipatia si può cogliere un elemento per arricchire il bagaglio personale, la chiusura non fa crescere.....
Sul fatto dello schermo concordo pienamente, riesce a castrare in modo irreparabile la personalità di chi si espone.
D'altro canto se il forum esiste è per scriverci sopra, si para bene...... la faccia..... chi non scrive mai e non mostra il carattere. :wink:


Lory CS

Entro in punta di piedi in questo topic senza voler innalzare nessun spolverone ma ho deciso anch'io di dire quello che penso in merito!
Quando ho deciso di iscrivermi su questo forum avevo il timore di non essere all'altezza perchè io non sono molto brava a esprimere le mie emozioni con la scrittura però poi l'amore per la musica di Pino mi aiutata a fare questo passo.....ed è sempre per l'amore che nutro nei confronti di Pino che ancora oggi nonostante avvolte io non mi senta ben accetta da questa famiglia che poi tanto famiglia non è visto che purtroppo esistono i gruppetti(e mi sembra inutile negarlo)che io continuo a scrivere.Quindi cara goccia è questo il consiglio che io ti dò concentrati nell'esprimere a Pino tutto quello che ti fà scaturire con la sua musica e và avanti per la tua strada così come faccio io!


Senza rancore per nessuno ho espresso quello che penso





Mina

Minny, ricordi chi ti ha accolto in privato e il consiglio che ti ha dato??
Me lo puoi ricordare, minny......
E' una cortesia che ti chiedo!!

Cmq, concordo su tutto quello che hai scritto

Francesca ha scritto:


Minny, ricordi chi ti ha accolto in privato e il consiglio che ti ha dato??
Me lo puoi ricordare, minny......
E' una cortesia che ti chiedo!!




Certo che me lo ricordo cara Francesca e io del tuo consiglio ne ho fatto tesoro!!!......il mio discorso era in generale.Queste discussioni sempre a mio modestissimo parere non servono a nulla anzi stiamo rendendo felici alcune persone(e sapete a chi mi riferisco) che forse,forse speravano in tutto questo. Anche Pino leggendo le continue discissioni non ne sarà entusiasta.Un consiglio basta andiamo avanti per la nostra strada e ogni uno a modo nostro esprimerà come sà fare l'amore per Pino!!!




Mina
93 messaggi Pagina 5 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti