Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
93 messaggi Pagina 6 di 7

Di alti e bassi, di presenze e assenze, di voli e di cadute, di accuse totalmente infondate, forse sono proprio la prova vivente! Non per polemica nè per accendere fuoco sulla paglia, ma mi sono fatta una convinzione del tutto personale maturata alla luce della mia esperienza.
Sono arrivata alla conclusione che come a scuola si formano gruppi di affinità elettive! Ma quello che, con sincerità parlando, mi ha a volte ferita è il non aprirsi agli altri, il non tendere la mano, come la luce degli interventi e dei topic di questo forum lascia abbagliare.
Sono convinta e penso sia una regola di vita che i giudizi affrettati, i muri che si alzano nei confronti delle persone devono avere una motivazione valida. Si dovrebbe prima conoscere una persona e poi esprimere il proprio giudizio positivo o negativo che sia e di conseguenza decidere se rimanere in contatto o meno. A volte ci sono troppi passaparola negativi, troppe cose date per scontato e pettegolezzi infondati. La cosa più bella è chiarirsi essere aperti e portare il vessillo della sincerità con tutti, nessuno escluso. Del resto Pino è l'esempio vivente dell'amore universale e senza distinzioni che prova nei confronti dei suoi fans, senza classismi di sorta, senza distinzione tra chi scrive e non. Alla fine non è questo che conta?

......e io faccio altrattanto tesoro del tuo consiglio piccola mina ( dato che uno deve stare attento ai punti e virgola ti specifico che il piccola come per me è CICCIA, non è altro che un vezzeggiativo..chiaramente non offensivo)......altra parentesi e sempre per lo stesso problema...( il chiarimento per il PICCOLA non era riferito a te).

sai che penso, mina, che non tutti i mali ( se così si possono definire certe vicende) vengono per nuocere....
Io, che a tutto devo dare una spiegazione, penso e spero che questo ci unirà di più e tutti...

Francesca......

Disgraziata mia....in effetti mi sn espressa male.....e chiedo venia!
Se la discussione è ciò che scaturisce da una questione....ecco....per me la questione è sterile......poi sono felice che stiamo intervenendo serenamente!

Ti ho promossa....ma solo xkè ho un debole per te!
ahahahahah :lol: :lol: :lol:
Baci,Maura

Sono già stati espressi concetti chiari e ben distinti da voi che mi avete preceduto, che diventa superfluo aggiungere altro.

Però sentendomi parte di questo forum, e delle belle anime che lo rappresentano a pieno titolo, non riesco a tacere............

Senza dubbio consiglierei ad Emilia-Goccia di iniziare a commentare le sue sensazioni versO QUEL SUO SENTIRE L'ARTE DI MANGO........
Concentrati sul titolo principale di questo fotum, sulle emozioni che scopriamo in noi, relative ad una frase di canzone o di poesia........

C'è sempre un modo di porsi dove si riceve quel che si semina.


Ma tu di cosa vuoi "chiaccherare" se sei partita con giudizi ed elenchi di mancanze??

Marta

... E sempre per la serie "chi non muore si rivede"... rieccomi qui!
Ho letto a grandi linee quello che è successo negli ultimi tempi. Manco da luglio scorso per problemi vari, ovvio non ho potuto fare proprio un riassunto completo, ma in questo topic qualche parolina la "dovevo" scrivere, perchè io non sono una MANGHIANA di vecchia data, anzi, infatti come tanti, ho sempre apprezzato Mango ma solo per le sue canzoni più famose senza andare oltre... con Sanremo e il MERAVIGLIOSO cd "L'albero delle fate" nonchè il libro(ero anche a Roma alla presentazione) mi ha conquistato e piano piano sto cercando di recuperare. Allo stesso modo non sono una vecchia conoscenza del forum, non scrivo spesso, eppure quando l'ho fatto, anche in contrapposizione con altri "vecchi" del forum, nessuno mi ha emarginata, nè insultata, nè - per usare un termine che ultimamente va di moda - fustigata. Anzi... a volte, in privato, ho ricevuto parole di conforto da "estranei" che si prendevano il disturbo di pensare a me!
E' ovvio che questo è un posto virtuale, dove "virtualmente" possono nascere anche delle belle amicizie, eh WOW è fantastico. Ma materialmente io, e parlo solo per me, sono entrata a casa di Mango per condividere con altri appassionati una mia passione, perchè se continuavo a sentire "Sensazionale" 10-12 volte di seguito e ve lo raccontavo, non mi suggerivate una visitina al Centro di Igiene Mentale, anzi!
Ecco, per me, il forum è questo: un'associazione a persistere di stampo manghiano!!!!
Mando un bacio a tutti, anzi come si diceva una volta nelle radio locali di Napoli(forse anche altrove), un abbraccio circolare a tutta la fascia di ascolto!
:lol:
Lara

...ops, il mio post doveva andare al topic del popolo del mango.it non capisco come sia finito qui.... :oops:
Ciao!
Lara

Lara hai interpretato bene lo spirito del forum :D Speriamo che al prossimo tour finalmente ti conosceremo realmente così saremo ancora più uniti :D

Grande Lara!!!! Mi è sempre piaciuto leggerti.......
Mi raccomando scrivi spesso, c'è bisogno anche di te :wink:

Baci, Francy

Oh Lara! Bentornata! :D

........e anche tu, bella bionda der mi cor......hai tante belle cose da dire!!!

:D
Ogni tanto.....sì, specie quando scoppio di felicità.... :lol: :wink: ...
Baci Francy!

Visto che i miei figli ormai mi impediscono di avvicinarmi a questo schermo dato che internet è solo loro dominio,sto approfittando dell'ora tarda per leggere con attenzione e non a 300 km all'ora....

In un primo momento mi sono rattristata un pò perchè ho pensato"ma davvero qui non riusciamo a non discutere per qualsiasi cosa si dica?"

Poi scorrendo più di una volta queste pagine blu mi sono resa conto di quanta passione ci mettiamo in tutto....
Goccia nel manifestare la sua sensazione
Annapaola nel sentirsi "innocente"e stupita
Lory nel cercare di mediare
Francesca nel cercare di spiegare le sue ragioni
e così via discorrendo.....

Vi rendete conto che,in fondo,parliamo tutti la stessa lingua?
Probabilmente chi entra e scrive in questo forum lo fa perchè trova una dimensione a misura propria dentro la quale riesce a confrontarsi con l'altro,a volte serenamente,a volte scontrandosi...ma pur sempre con passione e mai nella banalità...

Provate ad immaginare questo forum fatto solo di frasi del tipo"Pino sei bravo,Pino sei figo(si può dire???),Pino sei un mito......beh ragazzi....che noia e che squallore....Pino fuggirebbe via...e allora si che Goccia avrebbe di che chiedergli di stare in mezzo a noi....

Certo sarebbe bene evitare di esasperare i toni...proviamoci no??


Concludo ringraziando Maura...mi associo alle altre...questa promozione d'altri tempi proprio ci voleva!!!! Posso dunque continuare a scrivere le mie baggianate!! :lol: :lol: sperando che l'adsl non mi abbandoni ancora!!

Ben tornata Nora :D hai ragione, qui c'è molta passione, e sicuramente c'è spazio per tutti....
Penso che Pino sia comunque orgoglioso di questo Forum... :wink:

Vabbè, Nora, scusa un attimo......qui non si sta parlando di Pino.
Ogni volta che qualcuno s'è permesso di parlare male di Pino...diciamo....come si dice da noi....ce lo siamo divorati negli abiti; e gli ultimi eventi ne sono la dimostrazione.
Qui il discorso è un altro.
Se mi dici che si evince passione in ogni cosa che si dice, va bene pure, ma continua a non entrarci nulla la passione per Pino....( almeno per me è così)....magari può darsi che io non ti abbia capìta Nora...càpita!!!!
Se, poi, vogliamo stendere un velo pietoso......anzi una trapunta....va benissimo.........
Lory starà mediando sicuramente.....
Annapaola è stata messa in mezzo solo perchè mi ha difesa piuttosto che venirmi contro come qualcuno voleva.
Io non ho più nulla da dire perchè mi sono scocciata di ripetere sempre le stesse cose
e riguardo a goccia mi dispiace doverlo dire, ma se continuerà a vedere un muro non sarà stata colpa mia. Mi si possono appioppare tutti i difetti di questo mondo, ma sicuramente non mi si potrà dire d'essere ipocrita!
Stop!

Infatti io non parlavo di passione per Pino....quella è fuori discussione.. parlavo della passione che ognuno di noi mette nell'esporsi....e questo,secondo me,è bello....al di là del fatto che ogni tanto si esagera,si enfatizza...

Se non mi hai capita può solo dispiacermi...però appunto....càpita!!!
93 messaggi Pagina 6 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron