Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
1474 messaggi Pagina 96 di 99

febbre e mal di gola mi costringono rallentare il mio quotidiano,ma è piacevole passarlo nella lettura di vecchi topic,quante cose belle hanno lasciato traccia di noi qui....sono andata anche un pò in giro navigando in quà e in là..accippicchia quanti pensieri da farne scorta!!!....
sono anche riuscita ad acoltare per la prima volta la versione di Sentirti cantata da Mietta....
vi lascio una poesia di Neruda anche questa trovata così....

Il vento nell'isola

Il vento è un cavallo:
senti come corre
per il mare, per il cielo.

Vuol portarmí via: senti
come percorre il mondo
per portarmi lontano.

Nascondimi, tra le tue braccia
per questa notte sola,
mentre la pioggia rompe
contro il mare e la terra
la sua bocca innumerevole.

Senti come il vento
mi chiama galoppando
per portarmi lontano.

Con la tua fronte sulla mia fronte,
con la tua bocca sulla mia bocca,
legati i nostri corpi
all'amore che ci brucia,
lascia che il vento passi
senza che possa portarmi via.

Lascia che il vento corra
coronato di spuma,
che mi chiami e mi cerchi
galoppando nell'ombra,
mentre, sommerso
sotto i tuoi grandi occhi,
per questa notte sola
riposero, amor mio.


buona serata e un pensiero speciale a Renza e ad Angelo....

antonella

Un vento quasi freddo stasera fa tintinnare qualsiasi oggetto che c'è fuori...ma dentro...di me...vorrei che un soffio di vento spazzasse via i pensieri e le malinconie che ancora si annidano creando solitudini che mi allontanano...
Auguro a voi, cari, una buona notte e che domani ci sia davvero il sole per tutti...

Amedea

Lascio un saluto su questa pagina blu...come te, cara Amedea, avrei bisogno di un vento forte...capace di spazzare via ogni cosa....e di portarmi un sorriso....
RENZA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE.................




dall'Album Mango


( Mogol - Mango )

Amica mia
la verità
si è persa tra gli ulivi
chissà dov’è
quanto vorrei cercarla insieme
nascosta in case cadenti
e con violenze pesanti
si è persa oramai
persino in noi
Amica mia
in tasca io
ci ho messo un pomodoro
lo tengo lì
solo per non dimenticare
che almeno c’è il sole per noi
che pure in un mare di guai
da sempre così ci aiuta a vivere

C’è un’alba nuova
dietro quei monti scuri
rosa come la pelle tua
non preoccuparti
è sicuro
so che cadrà
deve cadere questo muro
C’è un’alba nuova
negli occhi della gente
chiara come l’ingenuità
dopodomani te lo giuro
sprofonderà
deve cadere questo muro
si scioglierà in tempo breve
come neve
C’è un’alba nuova
c’è un’alba nuova
c’è un’alba nuova

Scommetto che
rinascerà
su questa terra buona
un frutto che
tu mangerai un giorno a cena
quell’entusiasmo che c’era
quella schiettezza sincera
se cerchi ce l’hai
la forza di credere

C’è un’alba nuova
dietro quei monti scuri
rosa come la pelle tua
non preoccuparti
è sicuro
so che cadrà
deve cadere questo muro
dopodomani te lo giuro
sprofonderà
deve cadere questo muro
si scioglierà in tempo breve
come neve
C’è un’alba nuova
c’è un’alba nuova…



kkiissiikkiissii..............Nello........

Geco,mi hai preceduto,anche a me piace questa canzone,però piace in modo particolare tutto il Cd ( MANGO 1994 )
dedico a Renza Bruciante rabbia,ma specialmente
PROFUMO D'AMORE...per te Enza
Senti,senti il profumo dell'aria limpida che
entra piano dentro te..............................
Senti,senti la gente
non parla,ma dice che
è un oò vicino a te.
Non è molto,ma però fa consolazione
mai più sola,mai
stretta in mezzo a noi..............................
l'anima sa
come rifiorire
sa come non morire.
Senti,senti il profumo
del nuovo amore

RENZA CI SIAMO ANCHE NOI

Buongiorno forum.
Volevo raccontare un piccolo aneddoto.
Ieri pomeriggio sono andata a fare un giretto vicino casa mia in quanto c'era una delle tante feste di quartiere che animano spesso la città in questo periodo.
In uno slargo un piccolo palco con un batterista, un tastierista e un cantante a me sconosciuto, un certo ANDREA AMARU'.
Io non lo avevo mai sentito prima, solo oggi mi sono un pochino documentata su di lui.
Ha cantato diverse canzoni di vari artisti italiani quando ad un certo punto sento e riconosco le prime note musicali de "la rondine".
Un sussulto al cuore, stavo per andar via e invece mi fermo....
Ha cantato discretamente bene (Pino è un'altra cosa, è ovvio) però la cosa che mi ha sorprendentemente sorpresa è stato che tutto il pubblico li presente (all'incirca un centinaio di persone) cantava a squarciagola questa canzone. Mi sono girata un po' intorno e ho visto, persone di tutte le età cantare e ballare....
Che gioia!
E' stata la canzone, delle poche da me ascoltate, che il pubblico ha accorato piacevolmente...........ovviamente anch'io, ero li presente che dovevo fare sennò?! :wink:

Buongiorno forum.
Volevo raccontare un piccolo aneddoto.
Ieri pomeriggio sono andata a fare un giretto vicino casa mia in quanto c'era una delle tante feste di quartiere che animano spesso la città in questo periodo.
In uno slargo un piccolo palco con un batterista, un tastierista e un cantante a me sconosciuto, un certo ANDREA AMARU'.
Io non lo avevo mai sentito prima, solo oggi mi sono un pochino documentata su di lui.
Ha cantato diverse canzoni di vari artisti italiani quando ad un certo punto sento e riconosco le prime note musicali de "la rondine".
Un sussulto al cuore, stavo per andar via e invece mi fermo....
Ha cantato discretamente bene (Pino è un'altra cosa, è ovvio) però la cosa che mi ha sorprendentemente sorpresa è stato che tutto il pubblico li presente (all'incirca un centinaio di persone) cantava a squarciagola questa canzone. Mi sono girata un po' intorno e ho visto, persone di tutte le età cantare e ballare....
Che gioia!
E' stata la canzone, delle poche da me ascoltate, che il pubblico ha accorato piacevolmente...........ovviamente anch'io, ero li presente che dovevo fare sennò?! :wink:
buon giorno,Rita,penso che sia stato bello,prima di ascoltare canzoni,perchè a me piacciono da morire,poi ascoltando sia il cantante che le persone di varie età,cantare "LA RONDINE ",avrà messo un po di brividi .Li avrebbe messi anche a me ,e anche io avrei cantato con le persone[img][img]http://img200.imageshack.us/img200/1952/0122jpg.th.gif[/img][/img]

:lol: :lol: come minimo Rita dovevi rubargli il posto! :wink: ..........

:roll: :wink:
Sabato e domenica sono stata in un posto di mare bellissimo: Selinunte...

Mi stavo sistemando in piscina quando si avvicinano gli animatori per presentarsi...
Ho detto a uno di loro: " mi raccomando, la musica a basso volume"....

Con che cosa dovevano iniziare???? Ma naturalmente con Bella d'estate coi neri per caso :lol: :lol:
Gli ho urlato: " prima, quando dicevo di mantenere il volume basso, scherzavooooooooooooo"....

La seconda era Ramazzotti....Ho detto loro che potevano anche spegnee tutto, avevo il mio Mango-i pod :lol: :lol: :lol:

ah ah :lol: :lol: :lol:

Altro aneddoto divertente:
La scorsa settimana sono andata a pranzo con 2 mie colleghe, uscendo dal ristorante affianco, c'era un'enoteca con alcuni uomini/ragazzi fuori che chiacchieravano mentre che si fumavano la loro sigarette.
Noi passando lì davanti....(e non siamo passate inosservate :wink: ) uno di loro inizia a canticchiare: bella d'estate vaaaaaaai via da me.....forse perchè......

Io sono scoppiata a ridere e mentre c'incamminavamo verso l'ufficio ho continuato la canzone. Una collega invece ha detto: "e ma non è possibile non solo ti piace Mango mò pure quando passi te lo cantano!"
:lol: :lol: abbiamo riso per mezz'ora.

E brava Rita!!! Hai capito.....pure la serenata azzeccata ti fanno....
Due aneddoti di mia figlia (2 anni e 4 mesi..) che ha già le idee chiare su cosa vuole....
Qualche giorno fa in macchina con il papà, radio accesa passava "amore bello"...."papà Mango Mango!!!" tutta felice tanto che finisce la canzone e lei "ancora ancora mango" e Afredo ha dovuto metterle su il CD!
Altro pomeriggio, non sapevo più come intrattenerla così le chiedo" mettiamo un dvd dell'ape maia? " NO "mettiamo cenerentola?" NO "mettiamo trilli?" NO " cosa vuoi vedere allora????" "Mango! con mamma che batte mani Pino Pino!": voleva il dvd di Serata con.....altro che ape maia!!!
Bravissima, sulla sua poltroncina...

Angela

Semplicemente meravigliosi questi episodi che ci raccontate...Se posso contribuire in qualche modo, ho la mia prima bambina 8 anni che mi chiede quando ci sarà un concerto di Mango perchè vuole assolutamente esserci...nel frattempo canticchia le sue canzoni soprattutto quelle di acchiappanuvole...il bello è che quando ascoltiamo la radio e passano Mango lo riconosce subito....evvvaii!

Amedea :wink:

:D :lol: :lol:
eheheh
Piccole donne crescono!

Come segno del mio passaggio, lascio calorosi saluti a tutti gli amici del forum!

ShanghaiMango!

Ho voglia di un nuovo album...
...oppure di un Acchiappanuvole 2 :lol:
Uffa'!!! :cry:
1474 messaggi Pagina 96 di 99

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti