Commenti, proposte e segnalazioni su funzionamento e contenuti del sito ufficiale di Mango
1474 messaggi Pagina 95 di 99

Immagine
La domanda sorge spontanea

Ho letto ora la pag 20
della fanzine
e... mi domando d. Max
anche Dio è spiritoso?

Marzulla

Carissimo Mango, oggi ho un piccolo 'compito' da fare. Ti devo assolutamente fare i saluti da parte di un mio collega, si chiama Marko,
viene da un paese lontano, ma si è integrato benissimo qui da noi.
Stamani...ti puoi immaginare come sono rimasta... :shock: :P quando mi ha cantato per intero...La rondine....!
Poichè ha saputo che scrivo sul forum... se non ti faccio i saluti, mi ha detto simpaticamente che mi avrebbe 'stritolato'. :wink:

Quindi.... Tanti e tanti saluti, con tanta stima, da Marko! :wink:

non avete visto per caso le mie impronte?Non riesco più a camminare nel Forum,ogni tanto non mi vuole riconoscere,va be va be che sò un pò grassetta,e allora ,nessuno mi sente???????????
speriamo che questa volta ,posswo ricominciare a mettermi le scarpe,e proverò ,però non mi seguite tutti,invece di me perchè non chiediamo al Forum quando ci sarà l'incontro con Mango.Questo benedetto RADUNO SI FARA' :oops: :cry: :lol: :lol:
dai che voglio ,se si riesce a incontrare Michele,Francesca Patti g,Anna maria Passero solitario,e perchè no PETALO-VOLANTE,GECO.e ANNA,ECC::: :wink: :P dai gridiamo in coro MANGO MANGO MANGO!!!!!!
Dio nob è spiritoso,è semplicemente Giusto e attento :wink:

Lascio un saluto a tutti in attesa del raduno e del tour estivo :D

Buongiorno forum stamattina ci siamo svegliati con la notizia del terremoto all'Aquila. Io sono preoccuapata per Renza visto che è di lì!

AMANDA ha scritto: Buongiorno forum stamattina ci siamo svegliati con la notizia del terremoto all'Aquila. Io sono preoccuapata per Renza visto che è di lì!


Idem!

Monica
Dopo tutto l'amore l'affetto la soliderieta l'amicizia il dolore la rabbia,rovesciati con impeto e passione travolgente da tutti noi o quasi, su queste pagine,un silenzio mortificante si è insinuato palesato, più doloroso dello stesso evento.Questo non è un monito o una polemica è solo una mia riflessione ad alta voce,e nel rispetto e per dare maggiore forza al topic aperto sia da AnnaPaola il 24.01.08 "Lascia del tuo passaggio un segno"e "Appello a tutti gli ospiti" aperto da Cinzia il 04.01.09,e di cui condivido a pieno lo spirito e l'iniziativa.Quindi vorrei aprire un topic e dedicarlo a Giorgia dove io personalmente lascero un segno del mio passaggio,con una frase un aforisma due versi anche un semplice ciao,anche solo il nome per non esseree solo uno spettatore o un guardone dei sentimenti.


Bontà e ragione non sono nella natura, ma esistono in noi, in noi esseri umani con i quali il caso si diverte; ma possiamo essere più forti del caso e della natura, anche se solo per pochi istanti. Possiamo anche essere vicini l'uno all'altro, quando ce n'è bisogno, e guardarci negli occhi con comprensione; possiamo amarci e vivere confortandoci a vicenda. (Herman Hesse)



un :wink: moNello :wink:

Hai ragione, Nello!!!
Ma questo silenzio io, IO personalmente, lo avverto come un urlo...altro che silenzio!!!...
Abbiamo così talmente interiorizzato questo dolore che non riusciamo più, "quasi", a fare quelle cose comuni che riempivano le nostre giornate(per qualcuno sembrerà esagerato, ma è così...)
Questo silenzio rispettoso è anche l'ennesima dimostrazione di rabbia, ma al contempo, di amore per la vita....
Penso che in questo momento siamo accomunati dallo stesso pensiero, oltre che dalla stessa lacrima, e cioè....: "quanto è bella la vita, quanto siamo stupidi a lamenterci dei piccoli problemi quotidiani....e quanto non ci accorgiamo di quanto sia prezioso ogni singolo momento di questa nostra vita....

Le uniche scuse che mi va di chiedere sono, ahimè, al padrone di casa...
Perdonami-ci, Pino, se...oggi...è così!.....
Buona giornata a tutti Voi...anime belle....

Lascio 'così' del mio passaggio appena un segno!
Francesca....chissà se nevica al di là di un dolore.......
.....e a tutti voi anime belle......volevo chiedervi, poiche è la terza volta che ascolto Dove vai......Live il sabato pomeriggio diventa quanto posso il mio Mango reiv(spero che si scriva cosi) mi piacerebbe sapere quanti di voi erano presenti in quella registrazione.Sempre con un pizzico di sana invidia.Un abbraccio con affetto un :wink: moNello :wink:



Francesca...e tutti voi anime belle...mi piace sacco tra l'intimo e la tenerezza...

Oggi è un anno esatto che ho inviato il primo post su queste pagine
blu da me tanto amate.

E oggi, il mio grazie è per Mango...con tutta la mia stima e il mio affetto.
E tutti voi, anime belle di questo forum.

Un pensiero speciale per Renza e ai suoi cari.

Buona giornata!

Patti

ciao Patti, un anno con noi a condividere i nostri "umori"....è un tempo "quieto" del nostro vivere qui,pieno di rispetto e anche di consapevolezze,ma è anche nostro dovere riprendere il corso delle cose lo stanno facendo con grande coraggio e grande dignità chi è colpito nell'anima e lo dobbiamo fare anche noi riprendendoci un pò di "normalità...
credo che si debba riprendere a passi felpati ma si deve ricominciare ....

vi lascio una poesia di Alda Merini e dalla lettura dei poeti e dalle loro parole che cerco di "assopire" i miei puntini di pane.....

i poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge sù di loro
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio della folla.

I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.

Ma i poeti nel loro silenzio
fanno più rumore
di una dorata cupola di stelle.



antonella

Grazie, Anto! Davvero molto bella questa poesìa....nella sua dolce e pacata delicatezza si è avvertito il saggio ma imponente rumore...

Grazie, inoltre a Patty che, nel suo anno di interventi qui, ha contribuito a rendere più colorato e fiorito il nostro prato.....
Buona domenica a tutti,
Francy

Antonella, grazie delle tue parole e della poesia, anch'io amo molto Alda Merini...
E Patti, rimani con noi altri mille e mille anni!!!

....la mia pausa pranzo è finita....ritorno al lavoro...buona giornata!


Patti
1474 messaggi Pagina 95 di 99

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti